Un nuovo titolo di grande rilevanza è appena stato lanciato su Android: dopo il debutto di Lara Croft: Guardian of Light, è ora il turno di DREDGE, un’avventura che fonde elementi di gioco di ruolo e horror con un tema di pesca. Scopriamo i dettagli riguardo al gioco, come scaricarlo e il suo costo.
DREDGE è finalmente accessibile ai giocatori di dispositivi mobili Android e iOS, dopo il suo successo su PC e console. Questa notizia è stata confermata da Black Salt Games, rendendo il titolo disponibile a partire da oggi, 10 marzo 2025. I giocatori possono ora prendere il controllo di un peschereccio per esplorare isole remote e le misteriose profondità marine, rivelando i segreti che giacciono sotto la superficie. Completando le varie missioni, si ha l’opportunità di scoprire la storia travagliata di ogni località, oltre a potenziare la propria imbarcazione con attrezzature più avanzate e navigare verso terre inesplorate.
Iniziando la propria avventura da una casa situata nell’arcipelago remoto delle “Midolle”, il giocatore può avventurarsi in mare aperto per cercare collezionabili eccentrici e oltre 125 creature marine. È fondamentale tornare prima del calar del sole, poiché ci sono leggende inquietanti riguardo a ciò che accade dopo il tramonto. Per adattare il gioco alla versione mobile, gli sviluppatori hanno modificato il sistema di controllo per il touchscreen, mantenendo però intatta l’essenza dell’avventura “lovecraftiana”, che include elementi di gestione e simulazione.
Il gioco è disponibile sul Google Play Store a un prezzo promozionale di 12,99 euro, ridotto della metà rispetto al prezzo originale. Oltre alla campagna principale di DREDGE, la versione mobile consente l’accesso a due espansioni: The Pale Reach e The Iron Rig, disponibili rispettivamente a 4,99 euro e 9,99 euro. Il titolo è compatibile con dispositivi Android che operano con almeno la versione 7.0 Nougat. Gli utenti possono procedere al download attraverso il badge qui sotto.