Eva Air presenta le nuove poltrone di Premium Economy sul B787-9

Eva Air ha recentemente presentato la sua nuova generazione di poltrone di Premium Economy Class, la quarta per l’esattezza, sul Boeing 787-9. Questo avvenimento segna un’importante evoluzione nel servizio aereo, con un focus particolare sul comfort e sull’innovazione. Le nuove poltrone, con un pitch di 106,68 cm, sono state progettate tenendo conto delle esigenze dei viaggiatori moderni.

Il presidente della compagnia, Clay Sun, ha dichiarato che Eva Air è stata la prima compagnia al mondo a introdurre la Premium Economy Class. La compagnia ha sempre puntato a innovare, seguendo le necessità dei passeggeri e stabilendo nuove tendenze nel settore. Le poltrone di quarta generazione non solo mantengono i principi fondamentali delle versioni precedenti, ma migliorano anche aspetti come il comfort, il design e la funzionalità. La nuova Premium Economy Class sarà inizialmente disponibile sulla rotta tra l’Aeroporto Internazionale di Taiwan Taoyuan e Jakarta, con piani futuri per collegamenti verso Monaco di Baviera, Milano Malpensa, Vienna e un volo diurno per San Francisco.

Caratteristiche delle nuove poltrone

La Premium Economy Class di Eva Air offre 28 posti disposti in una configurazione 2-3-2. Le poltrone sono dotate di un meccanismo di reclinazione innovativo, che consente al cuscino di muoversi in avanti e verso l’alto, garantendo una reclinazione di 20,32 cm. Questa soluzione è stata pensata per ottimizzare lo spazio, evitando di disturbare il passeggero seduto nella fila successiva.

Ogni sedile è equipaggiato con un monitor “widescreen” ad alta risoluzione da 15,6 pollici, che rappresenta uno dei migliori standard del settore. Il sistema di intrattenimento è controllato tramite un dispositivo multifunzione, mentre il tavolino è dotato di un supporto per dispositivi personali. Le poltrone offrono anche prese di corrente da 110 V CA e porte USB, per soddisfare le esigenze tecnologiche dei passeggeri.

Espansione della flotta

Il nuovo Boeing 787-9, recentemente consegnato, è configurato per includere Royal Laurel Class, Premium Economy Class ed Economy Class. Questa impostazione sarà adottata anche per i prossimi velivoli dello stesso modello. Il piano di espansione della flotta prevede l’introduzione di ulteriori otto Boeing 787-9 e cinque Boeing 787-10 entro il 2029, con una configurazione su due classi per i Boeing 787-10. Inoltre, Eva Air prevede di aggiungere 18 A350-1000 a partire dal 2027 e 15 A321neo dal 2029.

Con queste nuove implementazioni, Eva Air continua a dimostrare il proprio impegno verso l’innovazione e la qualità del servizio, mantenendo un occhio attento alle esigenze dei passeggeri e alle tendenze del mercato aereo.

Published by
Andrea Di Carlo