
Jens Ritter, amministratore delegato di Lufthansa, ha svelato ieri, presso l’aeroporto di Monaco di Baviera, la nuova esperienza di viaggio in First Class, che si preannuncia ancora più esclusiva. Questa innovativa offerta sarà disponibile a partire dall’estate del 2025 sui voli a lungo raggio diretti verso gli Stati Uniti, la Cina e l’India.
Un’innovazione nel viaggio di lusso
La nuova First Class di Lufthansa rappresenta una vera e propria rivoluzione in termini di privacy e comfort. «La nostra nuova First Class ridefinisce il concetto di privacy come mai prima d’ora, ed è senza eguali a livello mondiale», ha affermato Jens Ritter. L’azienda tedesca non si limita a migliorare l’esperienza di volo, ma investe anche nella ristrutturazione delle aree check-in e delle lounge First Class negli aeroporti di Monaco e Francoforte. Le lounge di Newark e London Heathrow hanno già subito un completo rinnovamento, e sono in programma ulteriori ristrutturazioni per altre 30 lounge nel corso dell’anno.
Un’esperienza premium per tutti i passeggeri
Il concetto di Allegris va oltre la First Class, introducendo nuovi standard di comfort in tutte le classi di viaggio. Dalla First e Business Class fino alla Premium Economy e Economy, i passeggeri potranno sperimentare un’innovazione completa nell’esperienza di volo. I nuovi sedili ergonomici, le tecnologie all’avanguardia e un design innovativo garantiscono una maggiore personalizzazione per ogni viaggiatore.
A partire da febbraio 2025, già nove aeromobili A350-900 sono stati dotati della nuova cabina Allegris, con quasi mezzo milione di passeggeri che hanno già testato il nuovo standard di comfort. Heiko Reitz, Chief Commercial Officer di Lufthansa, ha evidenziato i dettagli delle nuove suite: «Si tratta di due suite individuali e della Suite Plus, con pareti alte per una maggiore privacy, schermi da 43 pollici e cuffie wireless».
Comfort e esclusività in volo
Le suite non solo offrono un’illuminazione e una climatizzazione personalizzabili, ma la Suite Plus è dotata di due ampie poltrone che si trasformano in un letto matrimoniale, rendendo l’esperienza di viaggio particolarmente adatta per le coppie o per chi cerca un livello di esclusività superiore. Questo nuovo approccio di Lufthansa segna un passo significativo verso un futuro in cui il comfort e la personalizzazione diventano elementi centrali nell’esperienza di volo, rispondendo così alle esigenze di una clientela sempre più esigente.