Naar avvia un processo di internazionalizzazione con nuovi uffici in Germania

Entro la fine di questo mese, gli uffici di Naar in Germania apriranno ufficialmente, segnando un ulteriore passo nel processo di internazionalizzazione dell’azienda. Frederic Naar, fondatore e amministratore delegato dell’operatore milanese, ha dichiarato che questa sarà la terza sede in Europa, dopo le aperture in Francia nel 2023 e nel Benelux nel 2024. “Il progetto sta funzionando, tanto che oltre il 10% dei viaggi venduti proviene dai nostri uffici al di fuori dei confini italiani”, ha aggiunto Naar.

Previsioni di fatturato per il 2025

Le previsioni per il 2025 sono altrettanto promettenti. Naar prevede di superare i 70 milioni di euro di fatturato nel 2024, con dati ancora provvisori. Nel 2023, i ricavi erano stati di 65 milioni di euro. Si stima un incremento del fatturato compreso tra il 20% e il 25%, sostenuto da una crescita del 10% del mercato italiano e un contributo del 12%-15% dalle sedi internazionali. “Il consolidamento delle nostre attività nelle sedi europee dovrebbe garantire tassi di sviluppo sostenibili anche negli anni a venire, un aspetto fondamentale quando i volumi iniziano a diventare significativi”, ha affermato Frederic Naar.

Sinergie e opportunità di mercato

L’internazionalizzazione non porta soltanto a un aumento dei ricavi. “La nostra presenza su più mercati ci permette di attivare molte sinergie con fornitori, hotel e compagnie aeree”, ha continuato il fondatore. I partner di Naar hanno mostrato entusiasmo per il progetto, supportandolo attivamente. “Grazie a questa espansione, abbiamo accesso a tariffe privilegiate che solitamente richiedono anni per essere ottenute. È gratificante vedere un’azienda italiana che si afferma all’estero”, ha concluso Naar.

Strategia e visibilità internazionale

Il panorama attuale per Naar è caratterizzato da una strategia chiara e mirata, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione nel mercato europeo e di sfruttare le sinergie create attraverso le nuove aperture. Con l’entrata in Germania, l’azienda si prepara a rafforzare ulteriormente la propria rete e a incrementare la propria visibilità internazionale.

Published by
Valter Lincetti