
Il presidente esecutivo di Sandals Resorts International, Adam Stewart, ha recentemente annunciato un ambizioso piano di investimento pari a quasi 1 miliardo di dollari per l’espansione del brand Beaches Resorts. Nel contesto di voci diffuse dal Wall Street Journal riguardanti una possibile vendita della compagnia, il gruppo giamaicano ha dichiarato l’intenzione di raddoppiare la propria presenza nell’area caraibica nei prossimi cinque anni.
Nuove aperture nelle isole caraibiche
Entro breve, il piano prevede l’apertura del primo Beaches a Barbados e alle Bahamas, oltre a una nuova struttura in Giamaica e al Treasure Beach Village presso il Beaches di Turks e Caicos. Il Beaches Barbados rappresenterà la prima struttura del marchio dedicata alle famiglie sull’isola, unendo le già esistenti proprietà Sandals Barbados e Sandals Royal Barbados. I lavori per la realizzazione di questo nuovo resort inizieranno entro la fine del 2025 e la struttura sarà composta da 600 camere, tra cui suite king con due camere da letto e suite di oltre 278 mq con quattro camere, tutte dotate di balconi privati con vista sull’oceano. Il design della proprietà sarà ispirato allo stile Bajan, una rivisitazione dello stile georgiano caraibico, e comprenderà una Main Street dedicata alla ristorazione e allo shopping, spazi per famiglie, palcoscenici per spettacoli all’aperto, un bar sportivo e una sala giochi.
Il primo Beaches alle Bahamas
L’Exuma, situato nelle Out Islands, sarà il primo Beaches alle Bahamas. Il marchio sta collaborando con il governo locale per finalizzare un accordo volto alla conversione del Sandals Emerald Bay. Questo progetto prevede la ristrutturazione delle 249 camere esistenti, che verranno trasformate in una varietà di sistemazioni, incluse suite villa con più camere da letto. Il nuovo resort offrirà 12 ristoranti, un Kids Camp, un parco acquatico e una Red Lane Spa completa di servizi. Inoltre, è prevista una collaborazione con Sesame Street per intrattenere i più piccoli. Gli ospiti potranno anche usufruire di green fee gratuiti presso il campo da golf a 18 buche Emerald Bay, progettato da Greg Norman.
Progetti in Giamaica e Turks e Caicos
Situato tra Ocho Rios e Montego Bay, lungo la rinomata costa settentrionale della Giamaica, il Beaches Runaway Bay disporrà di circa 400 ampie suite e ville con una o quattro camere da letto, progettate per le famiglie numerose. Gli ospiti potranno approfittare di aree benessere dedicate e di nuove attività, tra cui skateboard, piste ciclabili, una casa sull’albero e l’accesso al Runaway Bay Golf Club, con il suo campo da campionato par 72 a 18 buche. Inoltre, il resort proporrà una ristorazione biologica, con piatti a chilometri zero, grazie a prodotti freschi provenienti da una fattoria locale.
Infine, Sandals prevede di aprire il sesto villaggio al Beaches Turks and Caicos. Già disponibile per le prenotazioni, il Treasure Beach Village porterà il numero totale delle camere a 858. Questo complesso, progettato per gruppi di amici e famiglie in viaggio insieme, offrirà ulteriori 101 suite, comprese grandi ville con quattro camere da letto, tutte affacciate sulla spiaggia e in grado di ospitare fino a dieci persone. Treasure Beach Village presenterà anche la prima food hall del brand, con un’ampia gamma di opzioni gastronomiche, e il debutto del ristorante Butch’s Island Chophouse all’interno di un Beaches.